Google porta gli audiolibri su Google Play

Google Play Games for PC arriva in Italia

Google ha introdotto anche in Italia più di 100 audiobook da ascoltare su smartphone, tablet e tramite dispositivi dotati di Google Assistant

Google ha finalmente introdotto gli audiolibri sul proprio negozio di app. Da oggi in 45 Paesi (Italia compresa) è possibile fruire su Google Play di centinaia di test in nove lingue. I contenuti possono essere ascoltati non solo su smartphone e tablet iOS e Android ma anche su qualsiasi dispositivo dotato di Google Assistant compreso lo smart speaker Home, che insieme a Chromecast ha causato qualche problema alla stabilità del Wi-Fi di diversi utenti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Gli audiolibri sono raccolti nella sezione Libri di Google Play e sono offerti “prezzi convenienti e senza assumere alcun impegno”. Big G, che ha stretto una collaborazione con Tencent per lo scambio di brevetti, non ha quindi predisposto un sistema su abbonamento come fa ad esempio Amazon. L’utente potrà ascoltare un’anteprima del testo prima di effettuare l’acquisto. L’audiobook potrà poi essere scaricato sul proprio device per un ascolto anche in modalità offline e sarà accompagnato da una scheda con informazioni sui narratori, la trama e la durata complessiva della lettura. Google ha inoltre introdotto il supporto ad Android Auto per consentire di ascoltare il proprio libro preferito durante la guida.

Leggi anche:  Apple introduce negli Usa sistemi di pagamento in-app alternativi