Samsung brevetta una nuova lega in magnesio Metal 12

samsung

Samsung ha brevettato una nuova lega di alluminio e magnesio che verrà utilizzata non solo per gli smartphone ma anche per i prodotti wearable

Samsung ha sviluppato un nuovo materiale che è diventato la caratteristica principale del modello 2018 di Notebook 9 presentato poco tempo fa. La lega in alluminio e magnesio chiamata “Metal 12″ ha permesso di rendere il notebook molto più resistente rispetto al passato riducendone allo stesso tempo l’ingombro. La versione da 13,3” pesa appena 995 g mentre quella da 15,6″ circa 1,25 Kg. Tutto questo senza dover rinunciare a una capiente batteria di 75 Wh per entrambi i modelli. Oggi l’azienda coreana, che ha confermato l’esistenza dello smartphone pieghevole Galaxy X, ha depositato la sua tecnologia presso l’ufficio brevetti dell’Unione Europea e dai documenti emerge che Samsung ha grandi progetti per questo materiale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il colosso asiatico ha protetto la “Metal 12” dai concorrenti perché questa lega verrà utilizzata non solo per i notebook ma anche per altri dispositivi. Si parla di smartphone, tablet, smartwatch, periferiche per computer indossabili e accessori. I futuri orologi Gear e i telefoni della linea Galaxy saranno quindi prodotti con la “Metal 12”. Questa novità non dovrebbe presentarsi già con Galaxy S9, che sarà svelato con un elevato livello di certezza al MWC 2018. Forse il nuovo materiale potrebbe essere invece sfruttato per la scocca di un nuovo Chromebook conosciuto con il nome in codice Nautilus.

Leggi anche:  Data center a logica liquida