Uber Express Pool, il servizio bus alternativo mischiato al carpooling

uber

Uber Express Pool è un servizio taxi che prevede fermate stabilite. L’utente quindi non può salire e lasciarsi accompagnare in un luogo preciso ma può risparmiare molto rispetto al carpooling

Uber ha aggiunto un nuovo servizio alla sua ricca piattaforma di ride sharing. In Italia è possibile prenotare solamente le lussuose vetture di Uber Black mentre negli Stati Uniti, dove le le leggi in materia di trasporto pubblico sono meno stringenti, è arrivato Uber Express Pool. L’app è stata sperimentata con successo prima a San Francisco e Boston e oggi ha debuttato ufficialmente in altre città americane come Washington, Miami, Philadelphia, Los Angeles, San Diego e Denver. In molti lo hanno paragonato ad un servizio bus.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Uber Express Pool è molto simile ad Uber Pool. Il servizio consente di condividere la vettura con altre persone ma i passeggeri non vengono caricati in un luogo preciso e nemmeno lasciati nella destinazione che devono raggiungere quando arriva il loro turno. Gli utenti devono quindi recarsi a piedi in posizioni precise all’interno della città adibite alla partenza e all’arrivo esattamente come avviene alle fermate degli autobus. Uber Express Pool sfrutta un particolare algoritmo che associa le richieste dei singoli passeggeri per trovare il tragitto più veloce possibile. Qualcuno potrebbe pensare all’idea di Uber, che ha promesso che i taxi volanti saranno una realtà entro i prossimi 2 anni, manchi l’aspetto della comodità ma questo è stato ampiamente compensato dalle tariffe estremamente ridotte rispetto a servizi come Uber X e dalla maggiore rapidità rispetto alla modalità di carpooling classica.

Leggi anche:  Aruba presenta i nuovi servizi SpazioMail Illimitato e Aruba Drive