Instagram permette agli utenti di aggiornare i feed a piacimento

evento in sardegna per appassionati di instagram
La Sardegna si prepara ad accogliere la più grande community italiana di appassionati di Instagram

Instagram consentirà agli utenti di gestire l’aggiornamento dei feed tramite un’apposita funzione e darà maggiore evidenza ai nuovi contenuti

Instagram continua a rinnovarsi ascoltando i feedback dei propri utenti. Molti degli iscritti al social network si sono lamentati per come il social network gestisce l’aggiornamento dei contenuti all’interno della home e per questo l’azienda di proprietà di Facebook ha deciso di prendere provvedimenti per assecondare le loro necessità. Fino ad oggi tornando sulla pagina principale dell’app dopo aver visualizzato un post l’algoritmo ricarica i feed in automatico mostrando le immagini condivise nel frattempo dai propri contatti e pagine seguite. Instagram, che ha finalmente introdotto in Italia la piattaforma Shopping, sta testando un nuovo pulsante chiamato “Nuovi Messaggi”. La funzione consentirà di aggiornare manualmente i feed. Se non utilizzata, gli utenti quindi visualizzeranno i post condivisi fino a quel momento.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Instagram comunque non vuole che i suoi iscritti perdano le ultime novità e siano sempre aggiornati sugli argomenti che più gli interessano. Il social network ha quindi modificato il suo algoritmo in modo da dare maggiore visibilità ai post condivisi per ultimi. Questi verranno quindi posizionati nella parte superiore della pagina principale. La piattaforma incentrata sulla fotografia ha inoltre confermato che nei prossimi mesi rilascerà nuove informazioni sui propri futuri progetti. In questi giorni si è molto parlato della possibilità che l’azienda integri nel suo servizio le chiamate vocali e videochiamate ed è molto probabile che il suo annuncio si riferisca proprio a questo.

Leggi anche:  Brainbow, alla scoperta del modello comportamentale che innova la formazione in azienda