Amazon Prime Wardrobe, prima provi il vestito poi lo paghi

Amazon apre un nuovo deposito di smistamento ad Arzano

Amazon Prime Wardrobe è un nuovo servizio che permette di valutare i capi acquistati online prima di decidere se tenerli o restituirli. Il pagamento però non avviene in anticipo

Amazon sta cercando di spingere sulle vendite nel settore dell’abbigliamento e per farlo ha pensato di proporre ai suoi utenti una modalità di acquisto che supera il classico concetto di reso. Il colosso dell’e-commerce ha infatti notato che alcuni utenti tendono ad abusare di questa possibilità e ha quindi pensato di proporre qualcosa di diverso ma ugualmente comodo ed efficiente. Negli Stati Uniti tutti gli utenti Prime possono ora accedere a Wardrobe, una piattaforma lanciata in via sperimentale l’estate scorsa che permette di provare un abito ed effettuare il pagamento in un secondo momento. I clienti possono ordinare dai 3 agli 8 vestiti o accessori alla volta e hanno una settimana per decidere quali sono di loro gusto o intendono restituire ad Amazon. Di solito l’utente acquista un prodotto, lo paga e ottiene un rimborso in caso decida di non tenerlo. Con Prime Wardrobe invece il pagamento avviene dopo aver provato i capi d’abbigliamento come avviene nei negozi fisici, settore in cui Amazon dovrà affrontare la nuova concorrenza di Microsoft.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il colosso dell’e-commerce si sta impegnando per migliorare anche il suo sistema di spedizioni. L’azienda di Seattle ha sottoscritto un accordo con le Poste che le consentirà di consegnare i pacchi anche nei weekend e nelle ore serali. Inoltre, negli USA sono presenti servizi ancora più innovativi come Amazon Key, che consente di ricevere i propri acquisti online a casa quando non siamo fisicamente presenti o direttamente nel bagagliaio dell’auto.

Leggi anche:  WhatsApp lancia i Canali: le newsletter arrivano in chat