Samsung lavora a Galaxy S10 con quattro fotocamere posteriori

galaxy x galaxy s10

Samsung sta lavorando a uno smartphone top di gamma con quattro fotocamere che potrebbe arrivare entro l’anno. Il dispositivo in questione sarà Galaxy S10?

Negli ultimi anni la competizione tra i produttori di smartphone si è giocata sul ridurre al minimo le cornici che circondano lo schermo ma ora per attirare gli utenti le aziende del settore si stanno concentrando sul comparto fotografico. Samsung ha perso un po’ di terreno con Galaxy S8 e S9 e per questo sta lavorando a nuove soluzioni in questo campo per battere la concorrenza. Gli ultimi rumors riferiscono che l’azienda coreana intende introdurre sulla sua prossima generazione di prodotti, forse su Galaxy S10, non una ma ben quattro fotocamere. Le voci sono state confermate da un importante leaker cinese ma ovviamente non possiamo parlare di certezze.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Al momento non è possibile sapere se sarà effettivamente Galaxy S10 a montare un numero così elevato di sensori fotografici ma la sensazione è che per il top di gamma ne avrà al massimo tre, comunque un sensibile miglioramento rispetto al già performante sistema integrato su Galaxy S9 Plus e Galaxy Note 9. La novità progettata da Samsung, che potrebbe chiedere il supporto di Google per lo sviluppo di Bixby, potrebbe invece essere una delle caratteristiche principali di Galaxy F o Galaxy W, ovvero lo smartphone pieghevole che Samsung potrebbe lanciare l’anno prossimo. I tempi però sembrano piuttosto ristretti perché l’azienda coreana riesca a integrare nel dispositivo 4 fotocamere. La nuova configurazione pensata da Samsung, il cui smart speaker dovrebbe essere associato al marchio Magbee, potrebbe quindi debuttare con Galaxy W2019, versione aggiornata dello smartphone a conchiglia realizzato lo scorso anno.

Leggi anche:  Epson vince il DataMaster Lab GREEN Award 2023

Aggiornamento: Galaxy S10 di Samsung potrebbe avere una fotocamera da 48 Megapixel

Samsung ha presentato due nuovi sensori fotografici della linea ISOCELL che dovrebbero essere integrati in Galaxy S10. Lo smartphone dovrebbe avere una tripla fotocamera posteriore nella versione Plus

[amazon_link asins=’B079XF85SP,B06XWB84Q7,B00UA8JTO0′ template=’ProductCarousel’ store=’dmo0e-21′ marketplace=’IT’ link_id=’22d0827b-b120-11e8-a51f-4f4ef2040dfc’]