Facebook sceglie Adam Mosseri per dirigere Instagram

Adam Mosseri è il nuovo CEO di Instagram
Adam Mosseri, mr algoritmo di Facebook, sarà il nuovo numero uno di Instagram

Facebook ha nominato Adam Mosseri, ex direttore dello sviluppo degli algoritmi per la gestione delle Notizie di Facebook, come nuovo numero uno di Instagram

Facebook ha scelto il nuovo direttore generale di Instagram. A guidare il social network nel prossimo futuro sarà Adam Mosseri, nominato lo scorso maggio vice presidente della divisione che si occupa proprio dello sviluppo dell’app dedicata alla condivisione di foto. Il manager lavora presso l’azienda di Menlo Park da quasi 10 anni ed è conosciuto per aver diretto il team che lavora agli algoritmi per la gestione delle news all’interno della sezione Notizie di Facebook. L’annuncio del cambio al vertice è arrivato direttamente dal social network insieme ad una nota firmata da Kevin Systrom e Mike Krieger, i due co-fondatori di Instagram che hanno dato le dimissioni qualche giorno fa.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nella lettera i creatori della piattaforma di condivisione più in voga del momento, che oggi consente anche di acquistare prodotti online direttamente dalle Storie di brand e influencer, affermano che la loro più grande speranza sia che Facebook continui sempre a mettere la comunità degli utenti al centro delle proprie priorità. Systrom e Krieger non nominano mai Mark Zuckerberg, CEO di Facebook. Stando ad alcune fonti interne a Menlo Park, sarebbero state proprio le troppe ingerenze di quest’ultimo nello sviluppo dell’app a portare alle dimissioni dei due manager. Il fondatore del social network vorrebbe infatti arrivare a una maggiore integrazione delle due piattaforme. Recentemente Zuckerberg ha perso anche altre importanti figure dirigenziali come i co-fondatori di WhatsApp, Jan Koum e Brian Acton. In questi giorni il secondo ha ammesso di aver venduto la privacy degli utilizzatori dell’app a Facebook.

Leggi anche:  FedEx lancia un nuovo servizio di e-commerce