Samsung prepara una versione speciale di Galaxy S10 con 6 fotocamere

Galaxy S10 di Samsung avrà un'edizione speciale
Samsung Galaxy S10 "Beyond X", uno smartphone con 6 fotocamere, 5G e display da 6,7 pollici

Galaxy S10 di Samsung potrebbe arrivare in 4 diverse versioni. Una di queste sarà quella del decimo anniversario e offrirà un ampio schermo, supporto al 5G e 6 fotocamere in totale

Samsung vuole riscattarsi sul mercato dopo un periodo non proprio brillante dal punto di vista delle vendite e si sta quindi impegnando al massimo nello sviluppo di Galaxy S10. Il nuovo top di gamma dell’azienda coreana dovrebbe presentare caratteristiche tecniche decisamente superiori al modello oggi in commercio e si vocifera che potrebbe abbandonare lo scanner dell’iride. Addirittura si parla di una fotocamera da ben 48 Megapixel e di un sistema che permetterebbe ai telefoni di ricaricarsi tra loro wireless come avviene con Huawei Mate 20 Pro. Il terminale in questione sarà anche il decimo della serie e come ha fatto Apple con iPhone X anche Samsung potrebbe realizzare una sorta di “edizione speciale”. Il Wall Street Journal infatti riferisce che oltre alle tre versioni canoniche potrebbe esserci anche un quarto dispositivo conosciuto come “Beyond X” caratterizzato da uno schermo molto ampio e un potente comparto fotografico.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Questo inedito smartphone dovrebbe presentare un display da 6,7 pollici e 6 fotocamere in totale, due frontali e quattro posizionate nella scocca posteriore. Samsung non sembra intenzionata a pareggiare il numero di sensori di Nokia 9 ma offrirà comunque un’esperienza di altissima qualità ai suoi utenti. Non solo, la versione dell’anniversario di Galaxy S10 dovrebbe essere la prima a supportare il 5G e per questo dovrebbe arrivare in leggero ritardo rispetto agli altri modelli della stessa generazione. I nuovi smartphone dovrebbero essere presentati ufficialmente a febbraio durante il Mobile World Congress di Barcellona. Questa potrebbe essere anche l’occasione per vedere nei dettagli il tanto atteso Galaxy F, lo smartphone pieghevole di cui Samsung ci ha dato solo un assaggio la scorsa settimana.

Leggi anche:  Perché dotarsi di telefoni con superfici antibatteriche