Le prime immagini dell’app blockchain di Samsung

Samsung Blockchain Keystore

Blockchain Keystore è una nuova app di Samsung che permetterà di gestire portafogli di cryptomonete e che debutterà con Galaxy S10

Qualche tempo fa è trapelata la voce che Samsung stessa lavorando a un’app dedicata alle cryptovalute, ovvero le monete digitali generate attraverso la crittografia che l’anno scorso hanno attirato grande visibilità dopo l’impennata del valore dei Bitcoin. Il servizio in questione sarebbe basato sulla blockchain e permetterebbe agli utenti si salvare le proprie password e gestire i wallet di valute digitali. Oggi sono arrivate le prime immagini che non solo confermano che Samsung ha effettivamente lavorato a questo progetto ma ne mostrano anche in parte il funzionamento. Il colosso asiatico ha pensato a due diversi portafogli: uno per le chiavi pubbliche e private per le transazioni e le monete vere e proprie e un secondo con informazioni sull’account come la cronologia dei trasferimenti. Il tutto ovviamente sarà protetto dalla crittografia.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’app si chiama Blockchain KeyStore e consentirà di creare un wallet da zero o di selezionarne uno esistente. Al lancio le cryptovalute supportate saranno Ethereum, Bitcoin e Bitcoin Cash. Il servizio debutterà ufficialmente su Galaxy S10, il top di gamma che Samsung dovrebbe presentare al MWC 2019 di Barcellona alla fine di febbraio. Dalle immagini trapelate in rete si può notare come lo smartphone disporrà di uno schermo AMOLED da 6,1 pollici con risoluzione QHD+ e cornici finissime. Le icone delle notifiche verranno mostrare a grande distanza dalla fotocamera frontale singola caratteristica del modello base. Il principale avversario di iPhone XS disporrà inoltre di un triplo sensore principale e un sistema di ricarica wireless particolarmente rapido. La versione Plus potrebbe invece presentare una doppia fotocamera frontale nascosta sotto il display.

Leggi anche:  Microsoft svela Phi-2, l’IA che gira su smartphone