Il Galaxy S10 avrà una ricarica wireless più veloce

Il Galaxy S10 avrà una ricarica wireless più veloce

Una delle novità del prossimo smartphone di Samsung potrebbe essere l’arrivo dello standard QuickCharge di nuova generazione

Non solo notch ridotto, sblocco sotto lo schermo, terza fotocamera e versione “Edge”. Nel futuro del Galaxy S10, che Samsung presenterà a febbraio prima del Mobile World Congress, ci sarà anche l’arrivo di un QuickCharge migliorato. La tecnologia che permette ai telefonini del gruppo di essere ricaricati senza fili, passando per il supporto Qi, raggiungere la nuova generazione con la conseguenza di una velocità maggiore di trasferimento energetico, in grado anche di preservare la batteria nel tempo. Nessuna conferma ufficiale, sia chiaro, ma solo l’ennesimo leak di Ice Universe, l’account su Twitter che oramai da mesi spoilera le notizie che riguardano la famiglia degli S10 nelle sue declinazioni.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Come sarà

Stando al ragazzo dunque, Samsung manderà in pensione la ricarica a 15 watt, avvicinandosi o addirittura andando oltre quella da 27 watt, supportata dalla tecnologia di base di Qualcomm. Non è una rivoluzione: l’Huawei P20 Pro (ad esempio) gode di una potenza a 40 watt e molti altri top di gamma del 2019 potrebbero seguire il trend. La velocità di ricarica wireless è una delle poche aree in cui Samsung è attualmente in ritardo rispetto alla concorrenza, quindi non saremmo sorpresi di vedere una miglioria proprio con i Galaxy S10.

Del resto, mancano meno di due mesi al lancio, ufficiosamente confermato per la settimana antecedente il Mobile World Congress di Barcellona. Le specifiche tecniche sembrano oramai parlare chiaro: display con cornici ancora più sottili, fotocamera posteriore a tre o quattro lenti, scansione biometrico in-display e notch circolare sul fronte. Se questo è il preludio al Galaxy F, con schermo pieghevole, allora ne vedremo delle belle.

Leggi anche:  Sicurezza di stampa in azienda