Nel 2019 di Google ci saranno smartwatch, smart speaker e videocamere

Nel 2019 di Google ci saranno smartwatch, smart speaker e videocamere

Google nel corso dell’anno dovrebbe lanciare due nuovi modelli di smartphone, un aggiornamento di Google Home e il tanto atteso smartwatch Pixel

Il 2018 è stato un anno particolarmente impegnativo per la divisione hardware di Google e tutto lascia presagire che anche quest’anno lo sarà altrettanto. Il sito giapponese Nikkei ha rivelato la roadmap 2019 del colosso di Mountain View e sono arrivate diverse conferme rispetto ai rumors comparsi in Rete nelle ultime settimane. Innanzitutto Big G lancerà due nuovi modelli di smartphone. Uno sarà Pixel 4, su cui sono trapelate voci piuttosto contrastanti, mentre il secondo sarà la versione Lite di Pixel 3 e Pixel 3 XL. Quest’ultimo, stando al portare nipponico, avrà un prezzo contenuto non così basso come si pensava. La spesa per averlo sarà comunque inferiore a quella necessaria per l’acquisto di iPhone XR. Per quanto riguarda la data di presentazione, questa potrebbe essere in programma in primavera.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nikkei parla anche di un aggiornamento dello speaker Google Home, anche se non è chiaro se ci saranno cambiamenti solo a livello di design o anche per quanto riguarda le funzioni e la dotazione hardware. Big G dovrebbe inoltre lanciare nuove videocamere di sicurezza a marchio Nest e soprattutto il tanto atteso Pixel Watch. L’orologio intelligente potrebbe sfruttare la nuova tecnologia appena acquisita da Fossil e per il sito giapponese sarà in grado di competere ad armi pari con Apple Watch. Al momento non ci sono conferme in merito alle date di lancio di questi dispositivi ma c’è una discreta certezza che alcuni di essi verranno svelati nel corso della conferenza I/O 2019 che si terrà a maggio.

Leggi anche:  Panasonic punta sulla sostenibilità con un nuovo modello di economia circolare