Bill Gates: tra 25 anni sarà il primo trilionario della storia

Secondo un report di Credit Suisse, Bill Gates potrebbe avere fra 25 anni un patrimonio di un milione di milioni di dollari

Il fondatore di Microsoft Bill Gates, che ritiene il vaccino contro la malaria una priorità rispetto alla lotta al digital divide, ormai possiede solo quote minoritarie della società da lui creata (ora è l’ex CEO Steve Ballmer l’azionista di maggioranza) e investe la maggior parte delle risorse nelle sue opere filantropiche, come lo sviluppo di un anticoncezionale hitech per i Paesi del Terzo Mondo. Tutto ciò non ha impedito a Gates di ritornare a essere l’uomo più ricco del mondo e fra 25 anni potrebbe diventare il primo trilionario della storia.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La banca svizzera Credit Suisse ha calcolato che nel 2039 ci saranno 11 persone nel mondo con un patrimonio stimato di un milione di milioni di dollari, pari a circa 790 miliardi di euro. Tra questi super-ricchi figurerebbe anche Gates, che con questa cifra potrebbe comprarsi ogni centimetro quadrato di Londra.

In attesa di diventare uno degli uomini più abbienti di sempre, pare che il fondatore di Microsoft abbia appoggiato la proposta del nuovo CEO di Redmond, Saty Nadella, di uno spin-off di Xbox dalla casa madre.

Leggi anche:  Oracle annuncia i risultati finanziari del terzo trimestre fiscale FY24