In Francia nasce L’Important, il giornale dove le news arrivano da Twitter

L’Important è un giornale online che raccoglie notizie da Twitter con un “approccio umano e non algoritmico dell’informazione”

In Francia è nato il primo portale di news che fa di Twitter, che ha abbracciato le foto in stile Instagram, la sua fonte principale. L’Important raccoglie i tweet provenienti da tutto il mondo per creare un nuovo approccio all’informazione più umano e meno “algoritmico”, come ha spiegato il suo fondatore Claude Posternak. L’Important, così come tanti portali di questo genere, è diviso nelle classiche rubriche come politica, economia e società e ad ogni news rimanda al sito che l’ha pubblicato.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Twitter e le news

Da anni Twitter è utilizzato dai media come fonte attendibile da cui prendere spunto per le notizie. La Securities and Exchange Commission, l’ente statunitense che ha il compito di vigilare sulla Borsa, ha dato il suo via libera per usare il servizio come canale ufficiale per comunicare con gli investitori e lo stesso sito di microblogging sta cercando di trasformarsi nella più grande agenzia stampa in tempo reale.

Leggi anche:  Apple si lancia nel mercato del’IA generativa