Google supera Apple: è l’azienda hitech con più valore al mondo

Senza considerare le liquidità, Google è l’azienda hitech con più valore al mondo

La rincorsa in Google nei confronti di Apple sembra essersi conclusa, almeno sul piano del valore. Dopo anni in cui Mountain View si è piazzata seconda, proprio dietro Cupertino, oggi il Wall Street Journal annuncia che Big G è l’azienda tecnologica più preziosa al mondo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Google incalza Apple

Google con un valore di 241 miliardi di dollari, senza considerare il cash flow, è la prima azienda hitech a livello globale mentre Apple, con i suoi 233 miliardi di dollari, guadagna solo la medaglia d’argento. Se invece si considera il flusso di cassa le posizioni si ivertono: Apple prima (378 miliardi di dollari) e Google seconda (286 miliardi di dollari). Il calo di profitti nell’ultimo trimestre non ha quindi impedito alla Mela, che ritira i vecchi iPhone per favorirne l’ultimo modello, di rimanere nella parte alta della classifica e di piazzarsi al sesto posto per fatturato nella classifica Top 500 di Fortune.

La crescita di Google

Il salto in classifica è sintomo dell’enorme crescita avuta da Google in questi anni. Android è il sistema operativo mobile più utilizzato al mondo e Google Play è il secondo store di app a livello globale e si avvicina sempre più all’App Store della Mela. Tanti altri servizi di Big G come Gmail o YouTube, la TV più vista sulla Terra, hanno avuto un enorme successo. In attesa della presentazione del nuovo smartphone X nato in collaborazione con Motorola, Mountain View prepara grandi novità per il futuro.

Leggi anche:  Gruppo UNA premiato da Booking.com con il Traveller Review Awards 2023