iPhone 5S arriva nei negozi China Mobile ma niente code chilometriche

Si aprono le vendite di iPhone 5S e 5C nei negozi China Mobile ma non ci sono state grandi code alle casse. Nel frattempo, Tim Cook ha parlato del futuro

A fine dicembre 2013 Apple e China Mobile, il più grande operatore telefonico cinese, hanno stretto un accordo per la distribuzione di iPhone 5S e 5C, fornendo così alla Mela 763 milioni di potenziali nuovi clienti. Oggi i negozi di China Mobile hanno iniziato la vendita degli ultimi device di Cupertino ma non ci sono state scene di isteria come è successo per il lancio dell’iPhone 5.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Niente file alle casse ma nessuna preoccupazione

L’improvvisata del CEO di Apple Tim Cook in uno dei punti di vendita di China Mobile non è bastata a far accorrere folle oceaniche. Nonostante l’entusiasmo per la novità non sia ai massimi livelli, non si può certo parlare di flop. La vendita di iPhone 5S e 5C riguarda solo 3mila punti vendita China Mobile e non gli Apple Store. Inoltre, i due device sono già presenti sul mercato cinese. I due operatori China Unicom e China Telecom hanno da mesi reso disponibili ai loro clienti i nuovi smartphone Apple anche a prezzi più competitivi. China Mobile può comunque puntare sullo sviluppo della rete 4G mentre i suoi concorrenti sono ancora legati alla tecnologia precedente.

Cook e il futuro

Intanto, Cook ha lasciato a Bloomberg una dichiarazione sulle prossime mosse della Mela. “Non abbiamo mai parlato di cose future – ha detto il CEO di Apple – ma abbiamo grandi cose su cui stiamo lavorando ma vogliamo tenerle segrete. In questo modo sarete molto più felici quando le vedrete”. Per quanto riguarda il prossimo smartphone di Cupertino, in Rete circola voce che si chiamerà iPhone Air è sarà più sottile dei modelli precedenti.

Leggi anche:  Codice KOSKO, guida pratica per costruire team di successo