Nokia: l’accordo con Microsoft fa slittare il lancio del phablet

L’acquisizione della divisione mobile di Nokia da parte di Microsoft ha fatto slittare di qualche settimana la presentazione del phablet

Nokia, che ha ironizzato sulla gamma di colori disponibili per iPhone 5C, predeva di lanciare per settembre il suo phablet, chiamato presumibilmente Lumia 1520, ma la vendita della divisione mobile a Microsoft ne ha fatto slittare il rilascio.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La presentazione del phablet è riviata

L’azienda finlandese, che pare stesse progettando un Lumia con Android nonostante abbia sempre difeso la scelta di Windows Phone come proprio sistema operativo, aveva organizzato per fine settembre un evento a New York per annunciare il lancio del proprio phablet da 6 pollici ma la recente acquisizione da parte di Redmond della divisione mobile lo ha fatto slittare di qualche settimana. Nokia, che realizzerà con Microsoft il tablet Sirius, non ha commentato la notizia.

Gli ultimi rumors individuano nell’8 novembre prossimo il giorno prescelto per il lancio del Lumia 1520 nella versione venduta tramite l’operatore AT&T. Il device sarà disponibile nei colori nero, bianco, giallo e rosso e sarà probabilmente il più costoso di tutta la linea della casa finlandese con i suoi 699 dollari di prezzo di listino.

 

Leggi anche:  Deda Stealth, al via la partnership strategica con Planet