Nuovi rumors sullo smartphone Amazon: si comanderà a gesti

Il sito BGR afferma che Amazon lancerà uno smartphone dotato di sei fotocamere e di comandi gestuali touchless

Da anni ormai si parla di uno smartphone targato Amazon ma il device si fa ancora aspettare. Oggi il sito BGR ha riportato le parole di Ming-Chi Kuo, analista di KGI Securities conosciuto per l’accuratezza delle sue previsioni, che ha affermato che il telefono del sito di e-commerce, che sta per lanciare una chiavetta per lo streaming simile a Chromecast, sarà pronto tra 3 o 6 mesi e sarà dotato di una caratteristica molto particolare.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Uno smarpthone con comando gestuale

“La caratteristica fondamentale dello smartphone saranno le sei fotocamere”, ha dichiarato Kuo. Il device – nome in codice “Aria” – sarà infatti dotato di due fotocamere canoniche, una frontale da 13 Mpx fornita da Sony e una posteriore da Primax, e di altre quattro necessarie a supportare il sistema di comando gestuale. Le funzioni dello smartphone di Amazon, che sta preparando una piattaforma in stile PayPal, potranno quindi essere attivate con il semplice movimento delle mani senza nessun contatto. Altre caratteristiche del device sono: processore Qualcomm Snapdragon 801, display HD da 4,7 pollici e batteria con capienza tra 2.000 e 2.400 mAh.

In passato si vociferava che all’interno del centro Lab126 di Cupertino si stesse lavorando a 5 progetti di smartphone. Uno in particolare, chiamato “Smith”, si diceva fosse dotato di un rivoluzionario sistema di videocamere per realizzare scansioni 3D degli oggetti. “Aria” potrebbe quindi essere l’evoluzione di “Smith”.

Leggi anche:  L’impatto ambientale del digitale, consapevolezza e comportamenti