Papa Francesco presto si iscriverà a Facebook

Il Vatican Insider afferma che Papa Francesco potrebbe aprire un profilo verificato su Facebook

Papa Francesco, così come il suo predecessore Benedetto XVI, fa grande uso di Twitter per lanciare messaggi ai fedeli ed è  uno dei personaggi più ricercati in Rete. Il profilo @Pontifex_it conta già 1,54 milioni di follower e ora il Vatican Insider ha rivelato che Bergoglio potrebbe pure aprire un profilo certificato su Facebook, che chiuderà Messenger per Windows il 3 marzo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il Papa su Facebook

La Santa Sede ha dato mandato ad alcuni informatici per trovare una soluzione ai possibili messaggi offensivi o inappropriati che alcuni utenti potrebbero postare. “Il Papa vuole parlare agli uomini e alle donne di oggi con un linguaggio che è comprensibile e molto usato”, ha dichiarato monsignor Claudio Maria Celli, presidente del Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali.

Recentemente il pontefice ha sottolineato che i nuovi media, considerati un vero e proprio “dono di Dio”, sono una risorsa importante per diffondere la solidarietà. Allo stesso tempo Bergoglio ha messo in guardia l’umanità dai pericoli che portano le nuove tecnologie e ha consigliato di mettere sempre le persone al primo posto.

Leggi anche:  WhatsApp lancia i Canali: le newsletter arrivano in chat