Rocco Siffredi: tutti lo cercano (sul web)

Yahoo! ha stilato la classifica 2013 delle parole più cercate sul web. Il meteo scalza Facebook dal primo posto. Tra i personaggi maschili figurano Papa Fancesco e Rocco Siffredi

Come ogni anno Yahoo!, che ha detto addio agli short URL, ha stilato la classifica della parole più cliccate sul proprio motore di ricerca dagli italiani. L’obiettivo del progetto è quello di fotografare la società attuale. Al primo posto troviamo il “meteo”, che spedisce “Facebook” in seconda posizione. Sul gradino più basso del podio figura il “calciomercato”, seguito da “oroscopo” e “Superenalotto”. Anche il bisogno di conoscere le lingue straniere traspare dalla classifica alla luce della nona e decima posizione rispettivamente di “traduttore” e “dizionario italiano”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nella classifica dei VIP, Papa Francesco tallonato da Rocco Siffredi

Al primo posto nella classifica delle donne più ricercate in Rete Sara Tommasi supera Belen Rodriguez dopo un domino incontrastato di 3 anni. Al terso posto troviamo Elisabetta Canalis. Nel 2013 entra in classifica Melissa Satta mentre sparisce Nicole Minetti. Tra gli uomini per la prima volta compaiono Papa Francesco, al terzo posto, e subito dopo Rocco Siffredi. Nella classifica degli sportivi Cristiano Ronaldo batte Valentino Rossi, che ha presentato la Opel Adam da lui disegnata per beneficienza. Tra i VIP internazionali dominano i One Direction, seguiti da Miley Cyrus e Selena Gomez. Nessuna traccia di Katy Perry, che ha superato Justin Bieber per numero di follower su Twitter.

La paura della crisi traspare ancora dalle ricerche effettuate dagli italiani. Aumentano gli utenti che cercano informazioni su “quotazione oro” (1°) e “compro oro” (5°). Nella classifica delle parole più cliccate in Rete in tutto il mondo al primo posto troviamo invece “Selfie”.

Leggi anche:  Ecco come sarà l’Assistente Google con Bard