Yahoo! punta sui video e sfida Vine con Qwiki

L’azienda di Sunnyvale ha acquisito l’app per iPhone che permette di assemblare nuovi filmati partendo dalle foto, dai video e dalla musica presente sui device

Continua lo shopping da parte di Yahoo!. Come sottolineato a ottobre dal CEO Marissa Mayer, che ha eliminato il telelavoro, la nuova priorità è “una strategia coerente e mirata al settore mobile”. Per questo, dopo Tumblr e Summly, l’azienda di Sunnyvale ha acquisito per 50 milioni di dollari l’app per iPhone Qwiki, che permette di utilizzare le foto, la musica e i video presenti sul dispositivo per creare nuovi filmati. L’ultimo acquisto si legge con ogni probabilità nell’ottica dei nuovi accordi sul mobile stipulati fra Yahoo! e Apple.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Qwiki sfida Instagram e Vine

Si pensava che con la rinuncia all’acquisto di Hulu, Yahoo!, che ha deciso di eliminare Altavista, avesse abbandonato il mercato dei contenuti video. Invece, l’acquisizione di Qwiki lancia il motore di ricerca verso nuovi mercati fatti di immagini in movimento. Il team dell’app per iPhone rimarrà autonomo e sarà aggregato a quello di Yahoo!. “Continueremo a sostenere l’app Qwiki” – si legge sul blog del motore di ricerca – “La squadra dietro Qwiki si unirà a quella di Yahoo! nel nostro ufficio di New York per un’esperienza di re-immaginare Yahoo!”.

Dopo Capture, Vine (ora disponibile anche per Android) e Instagram c’è un nuovo concorrente nel settore dei video su mobile.

Leggi anche:  Cinque diverse generazioni nel mondo del lavoro: dai Boomer alla Generazione Alpha