Audiweb: l’Italia è mobile su Internet

Emergenza Covid-19: ecco come le autoscuole restano accanto ai loro allievi

Gli italiani utilizzano più il mobile del PC per accedere ad Internet. Smartphone e tablet sono sfruttati principalmente per usufruire di contenuti di intrattenimento

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Gli italiani navigano su internet più da mobile che da PC. La conferma arriva da uno studio di Audiweb che ha tenuto conto degli accessi alla Rete anche tramite tablet e differenziando fra navigazione tramite browser o app.

Ecco come navigano gli italiani su Internet

A marzo 25,1 milioni di italiani si sono connessi ad Internet trascorrendo mensilmente sul web 46 ore e 15 minuti. Nel giorno medio sono stati online 19,8 milioni di nostri concittadini per un tempo di un’ora e 53 minuti. Sebbene siano 24 milioni gli italiani tra i 18 e 74 anni che mensilmente accedono ad Internet tramite PC (53%) contro i 17,2 milioni che lo fanno da smartphone e tablet (40%), nel giorno medio sono stati 14,5 milioni quelli che hanno navigato da mobile rispetto ai 12,5 milioni connessi da desktop. I device mobili sono inoltre utilizzati per più tempo nell’arco della giornata mentre il PC è sfruttato principalmente nelle ore serali.

Lo studio ha messo in luce una nuova tendenza degli italiani che utilizzano dispositivi diversi per accedere ad Internet nell’arco della stessa giornata. Da mobile si visitano social network, si visitan0 siti e si accede alla Rete tramite app e si accede a contenuti di intrattenimento. Su PC invece si visualizzano le e-mail e si cercano notizie.

Leggi anche:  ChatGpt adesso cerca informazioni aggiornate sul web