Fastweb in vendita? Vodafone ci pensa

Swisscom potrebbe cedere Fastweb a Vodafone

Reuters riferisce che Swisscom è pronta a cedere Fastweb a Vodafone. Il provider britannico è disposto ad offrire fino a 6,3 miliardi di euro

Oggi l’agenzia Reuters ha riportato la notizia che Swisscom starebbe pensando di cedere Fastweb, che con SUPERJET regala un abbonamento premium a Deezer. Il primo indiziato per l’acquisto del provider italiano sarebbe Vodafone, tanto che l’operatore svizzero pare abbia chiesto la mediazione di Ubs per facilitare la vendita di Fastweb al colosso britannico. Secondo gli esperti la Telco milanese ha un valore di circa 5 miliardi di euro e Vodafone sarebbe disposta ad arrivare ad un’offerta di 6,3 miliardi di euro pur di averla.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Vodafone punta Fastweb e la rete fissa italiana

Da tempo Vodafone, che con Huawei ha realizzato il primo test GSM-LTE Dynamic Spectrum Sharing, ha messo nel mirino Fastweb ma l’occasione per acquistarlo non si è mai presentata. Lo stesso AD di Vodafone Italia, Aldo Bisio, aveva dichiarato appena settimana scorsa: “Non vedo le condizioni. Perché ci siano le condizioni deve esserci chi compra ma anche chi vende”. Oggi a quanto riferisce Reuters la situazione sembra essersi sbloccata. Fastweb conta circa 2 milioni di utenti in Italia ma questi potrebbero crescere esponenzialmente grazie al nuovo piano di diffusione della banda larga. Con l’acquisto del provider milanese Vodafone potrebbe così competere con Telecom anche sul piano residenziale oltre che su quello mobile, ambito in cui il colosso britannico investirà 3,6 miliardi di euro in due anni.

Leggi anche:  BearingPoint presenta il report Customer Experience 2023: i 5 consigli per un'esperienza cliente efficace