Il marchio Nokia è ancora apprezzato dagli utenti

Il brand Nokia è ancora apprezzato

Una ricerca di GlobalwebIndex ha dimostrato che un discreto numero di utenti apprezza ancora il brand Nokia e vorrebbe un suo smartphone 

Presto la dicitura Nokia sparirà sugli smartphone Lumia per far posto a “Microsoft Lumia”. Un discreto numero di utenti però è ancora molto legato al brand finlandese, che è stato costretto a vendere la sua divisione Devices & Services all’azienda di Redmond. Secondo una ricerca di GlobalwebIndex, che ha scoperto che in media ogni persona possiede 5 account su diversi social network, il 12% degli utenti sarebbe disposto ad acquistare un telefonino Nokia.

Il marchio Nokia non ha perso smalto

Il 90% delle persone che hanno partecipato allo studio conoscono il marchio Nokia. Inoltre, il 40% ha dichiarato di avere avuto in passato un telefonino del brand finlandese e il 15% afferma di possederlo attualmente. I fan di Nokia dovranno comunque rassegnarsi all’inevitabile. Gli smartphone di fascia alta saranno appannaggio di Microsoft mentre quelli entry-level, pensati soprattutto per i mercati in via di sviluppo, continueranno a possedere il marchio Nokia ancora per un po’.

Nel frattempo l’ex colosso della telefonia scandinavo, che dopo la cessione del settore mobile ha deciso di investire nelle mappe di Here e nei servizi per automobili connesse, ha registrato un trimestre superiore alle attese. In Italia purtroppo sono però previsti diversi tagli al personale, che pare siano stati avvisati del licenziamento via e-mail.

Leggi anche:  Achab espande il suo modello di business a valore in Regno Unito