Apple sta lavorando alle autonomous car?

Apple car mappe roma

Negli USA, Apple ha noleggiato alcuni veicoli per la mappatura stradale. La Mela sta lavorando a uno nuovo Street View o alle autonomous car?

Google pare stia testando un servizio taxi con autonomous car per competere con Uber e sembra proprio che Apple non voglia essere da meno. Per le strade statunitensi sono stati avvistati alcuni veicoli noleggiati dalla Mela, dotati delle attrezzature che caratterizzano le vetture di Google e Nokia, che a dicembre ha presentato un proprio smartphone Android.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il primo a segnalare la presenza dei veicoli di Apple è stato un blog locale di San Francisco. Le vetture montano 12 telecamere e il sistema LIDAR (Light Detection And Ranging), utilizzato per mappare l’ambiente intorno all’automobile. I mezzi sono stati poi avvistati anche in altre zone degli USA e come di consueto sul web sono apparse le prime ipotesi su cosa abbia in mente la Mela.

Apple: autonomous car o alternativa a Google Street View?

Alcuni sostengono che Apple, il cui sistema operativo iOS 8 è stato scaricato dal 72% degli utenti, voglia migliorare l’app Maps con un servizio simile a Google Street View. Altri invece ritengono che l’azienda di Cupertino stia lavorando allo sviluppo di vere e proprio automobili senza conducente. Quest’ultima ipotesi è avvalorata da un brevetto recentemente depositato presso l’ufficio brevetti statunitense. Il patent “Apple Electric Car”, riferito ad un collaboratore di Apple chiamato Tony Bonito, riguarda un sistema per il controllo autonomo di una golf car.

brevetto Apple

Leggi anche:  Epson Climate Reality Barometer 2023: cosa preoccupa di più gli italiani?