Spotify porta i testi musicali su PC con Musixmatch

Spotify desktop con MusiXmatch integrato

Spotify ha annunciato grandi novità per la sua versione desktop: un catalogo di testi musicali con MusiXmatch integrato e Spotify Connect

Spotify, l’app per lo streaming musicale che conta 60 milioni di utenti attivi, ha annunciato grandi novità per la sua versione desktop. Il software svedese ha portato su PC il suo catalogo di testi dei brani grazie alla collaborazione di Musixmatch. L’app in realtà era già disponibile separatamente ma ora è stata integrata all’interno del servizio. L’utente potrà visualizzare le parole delle canzoni cliccando il tasto “Lyrics/Testo” e potrà cercarne di specifici grazie alla funzione “Esplora”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le novità di Spotify desktop

Le novità per la versione desktop di Spotify non finisco qui. All’interno della app per browser è stata introdotta una nuova versione del tool “Cerca amici” molto più performante. Scorrendo la barra laterale, ad esempio, è possibile vedere cosa stanno ascoltando le persone nelle nostre cerchie. Inoltre, sono state inserite nuove Viral Chart giornaliere e la funzione Spotify Connect, che permette di riprodurre i brani su altri dispositivi compatibili e connessi alla rete Wi-Fi. Spotify, che ha portato la musica sulle console Playstation, ha promesso che tutte queste novità saranno disponibili a tutti entro poche settimane.

Leggi anche:  I/O 2023: Google presenta ufficialmente PaLM 2