Instagram aggiorna le ricerche con i luoghi

instagram brand di lusso

Instagram si aggiorna alla versione 7.0 e ora permette di effettuare ricerche di persone e immagini sulla base delle località

Instagram continua ad aggiornarsi con nuovi servizi per diventare sempre più completo. Il social network di proprietà di Facebook, che attraverso l’app Moments è in grado di riconoscere i volti delle persone anche se sono coperti, ha modificato il suo sistema di ricerca permettendo agli utenti di trovare immagini anche utilizzando le località come keyword.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Instagram permette la ricerca di immagini per località

Instagram, che potrebbe chiedere via e-mail agli utenti inattivi di tornare a condividere, sta per evolversi in una vera e propria piattaforma editoriale esattamente come sta avvenendo per Facebook. Lo social fotografico attraverso la funzione Places Search consente all’utente di cercare contenuti, persone, tag e soprattutto località in un’unica ricerca. La geolocalizzazione è una parte importante nella struttura di Instagram e la possibilità di trovare immagini a seconda della località in cui è stata scattata permette un miglioramento non indifferente del servizio. Recentemente il social network ha anche assimilato le emoji agli hashtag e si prepara ad entrare nel mondo dell’e-commerce con un tasto “compra” allegato alle foto.

Leggi anche:  Le novità di Google per allinearsi al Digital Services Act