L’e-mail di Instagram agli utenti inattivi: “Torna a condividere”

instagram brand di lusso

Instagram invierà una e-mail agli utenti meno attivi per chiedere loro di ritornare a partecipare alle attività della piattaforma social

Ormai sono moltissime le persone iscritte ai vari social network ma non tutte partecipano allo stesso modo alle attività di queste piattaforme. Ad esempio, il Wall Street Journal ha stimato che nel 2014 circa il 44% degli utenti di Twitter non aveva mai condiviso un messaggio o un contenuto. Anche Instagram soffre dello stesso problema e ha deciso di prendere provvedimenti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Instagram agli utenti inattivi: “Tornate a condividere”

Instagram conta oltre 300 milioni di utenti e secondo gli analisti un giorno non troppo lontano potrebbe arrivare a 5,8 miliardi di ricavi. Per raggiungere questo traguardo e attirare nuovi inserzionisti, è però necessario che la maggior parte degli utenti condividano immagini. La piattaforma di proprietà di Facebook, che ha trasformato le emoji in hashtag, ha quindi deciso di inviare una e-mail ai suoi iscritti meno partecipativi chiedendogli di essere più attivi dal punto di vista social.

Sono molti i social network che utilizzano le e-mail per le comunicazioni. Facebook le sfrutta come supporto alle notifiche mentre Pinterest le utilizza per gli aggiornamenti su una board comune. Twitter, invece, invia messaggi di posta in cui segnala le persone che si potrebbe voler seguire e tramite la nuova funzione “Highlights” propone una selezione di tweet ritenuti interessanti che possono essere sfogliati con la stessa modalità di un periodico.

Leggi anche:  Apple, il visore di realtà mista è un prodotto incompleto