Instagram: nel 2020 si arriverà a 5,8 mld di ricavi

instagram profilo multiplo

Secondo gli analisti, Instagram supererà i 680 milioni di utenti attivi entro il 2020 e genererà ricavi per 5,8 miliardi di dollari

Gli analisti prevedono un futuro di grandezza per Instagram. Secondo gli esperti di Cowen&Co, la piattaforma di photo sharing acquisita da Facebook nel 2012 genererà quest’anno 700 milioni di dollari e nel 2020 ben 5,8 miliardi. Attualmente il valore stimato del social network è di circa 35 miliardi di dollari, superiore quindi a Twitter (30 miliardi) e Snapchat (19 miliardi).

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I numeri di Instagram

Instagram con i suoi 300 milioni di utenti attivi ha superato il rivale Twitter, che ha quindi chiesto ai suoi utenti VIP di condividere foto senza l’utilizzo di app esterne. Entro 5 anni la piattaforma di Facebook dovrebbe inoltre superare la soglia di 680 milioni di iscritti. Stando ai dati di eMarketer, già oggi un possessore di smartphone su sei negli USA utilizza quotidianamente Instagram. Alla crescita del social network contribuiranno certamente la continua lotta allo spam e fake profile, l’aggiunta di nuovi filtri fotografici e l’ingresso di nuovi inserzionisti.

Attualmente Instagram è inoltre la piattaforma preferita dai giovani. Facebook ha annunciato a gennaio che ogni giorno vengono condivisi 70 milioni di foto e video sulla piattaforma e uno studio ha confermato che il 79% dei suoi iscritti ha un’età compresa tra 12 e 34 anni.

Leggi anche:  Apple lancerà un servizio di gaming in streaming