Instagram lancia i canali video tematici

instagram brand di lusso

Instagram ha lanciato negli USA un canale tematico con foto e video dedicato ad Halloween ma presto ne arriveranno molti altri

Per gli utenti Instagram è in arrivo una grossa novità. Il 31 ottobre, in occasione dei festeggiamenti per la notte di Halloween, il social network ha reso disponibile negli Stati Uniti un canale tematico dedicato proprio a questa ricorrenza. Gli iscritti alla piattaforma, che qualche giorno fa ha rilasciato un’app per creare Gif animate, hanno quindi potuto vedere i video dei costumi e delle feste di Halloween provenienti da tutto il Paese e selezionati dallo staff. Come ha spiegato un portavoce del social network al sito Re/Code, questo è solo il primo canale dedicato ai video. Il nuovo servizio permetterà di “far vivere gli eventi e i momenti importanti” relativi a svariati avvenimenti “nel momento in cui accadono, attraverso gli occhi della community”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La novità presentata da Instagram, che dovrebbe diventare disponibile in tutto il mondo entro qualche settimana, entra direttamente in competizione con Moments di Twitter e Live Stories di Snapchat, due servizi che consentono di ricevere notizie e aggiornamenti in tempo reale su politica, sport, eventi e informazione. La nuova funzione può inoltre essere vista come un ulteriore tentativo da parte di Facebook di rendere le sue piattaforme social molto più attente alla copertura di news live. Il social network creato da Mark Zuckerberg ha infatti presentato pochi giorni fa il suo motore di ricerca Search FYI, che consente di trovare post pubblici su qualsiasi argomento anche se non condivisi dalla propria cerchia di amici.

Leggi anche:  Threads arriverà il 14 dicembre in Europa