Presto le auto di Tesla faranno il coast to coast da sole

Il CEO di Tesla, Elon Musk, ha annunciato che nel 2018 le sue self driving car potranno attraversare gli USA in completa autonomia

Il CES 2016 è stato dominato dalla tecnologia delle automobili a guida autonoma e Tesla è in prima linea in questo settore. Domenica il CEO dell’azienda leader nel mercato delle vetture elettriche, Elon Musk, ha annunciato su Twitter che entro due anni le sue automobili saranno in grado di attraversare gli Stati Uniti senza alcun aiuto da parte dell’uomo. Le self driving car di Tesla potranno quindi guidare da Los Angeles a New York per rispondere alla chiamata dell’utente.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Potrei essere leggermente ottimista ma non molto ottimista”, ha affermato Musk in una conference call con alcuni giornalisti. Attualmente la funzione “chiama” della Model S, che recentemente hanno avuto qualche problema con le cinture di sicurezza, permette al veicolo di effettuare il parcheggio in autonomia e di aprire da sola le porte del garage ma per il CEO di Tesla entro il 2018 sarà anche in grado di guidarsi da sola per migliaia di chilometri. Oltre all’azienda guidata da Musk sono in molti a competere nel settore delle self driving car. Apple ha registrato alcuni domini legati al mondo dell’auto che lasciano intendere che il segretissimo Project Titan è pronto al lancio. La Mela starebbe infatti lavorando ad una vettura a guida autonoma in un laboratorio segreto vicino a Cupertino. Google sta cercando nuovi designer per migliorare l’aspetto delle sue Google Car mentre Ford ha creato la più grande flotta di self driving car attualmente in fase di test sulle strade degli Stati Uniti.

Leggi anche:  TS Nuovamacut presenta il primo sistema compatto ed ecosostenibile per il post processing della stampa 3D