Twitter: novità su mobile per i non iscritti

twitter

Twitter ha reso disponibile ai non iscritti i tweet più popolari anche su mobile

Twitter ce la sta mettendo tutta per aumentare il numero di utenti e uscire dalla terribile crisi finanziaria che sta vivendo. Il social network ha perso 5 importanti membri del suo board e non riesce più ad attrarre gli inserzionisti. Il CEO Jack Dorsey sta cercando nuove strade per ritornare a competere con il colosso Facebook e dopo aver integrato il live streaming di Periscope direttamente nella piattaforma ha reso disponibile il flusso di tweet anche ai non iscritti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Fino a qualche tempo fa per coloro che non possedevano un account su Twitter era impossibile vedere le conversazioni complete. Successivamente la Homepage del sito di microblogging è diventata fruibile ai non iscritti su PC e oggi la stessa cosa potrà avvenire anche su mobile. Gli utenti di 23 Paesi, Italia compresa, potranno quindi visualizzare su smartphone e tablet tutti i tweet più popolari e suddivisi per argomenti anche senza aver effettuato la registrazione. La novità, come ha sottolineato lo stesso Twitter, è finalizzata a favorire quelle 500 milioni di persone che ogni mese visualizzano i tweet senza essere iscritti alla piattaforma.

Stando ai rumors che viaggiano in Rete, il sito di microblogging avrebbe in cantiere anche altre novità per risollevare le sue sorti. Si parla infatti di un abbonamento per eliminare la visione della pubblicità e addirittura della cancellazione del vincolo dei 140 caratteri.

Leggi anche:  Sanzionati gli avvocati che si erano affidati a ChatGPT per preparare una causa in tribunale