Andromeda sarà l’OS che unirà Android e Chrome OS?

andromeda google android chrome os

Google sta sviluppando un nuovo sistema operativo chiamato Andromeda per dispositivi dallo schermo ampio. La presentazione dovrebbe arrivare a breve

In più occasioni Google ha categoricamente smentito che non ci sarà alcuna fusione tra Android e Chrome OS. Big G non ha alcuna intenzione di unire i due sistemi operativi ma nulla le vieta di lavorare a un software che presenta le caratteristiche di entrambi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Stando alle ultime voci, Google starebbe già testando un nuovo OS chiamato Andromeda e pensato appositamente per tablet di grandi dimensioni e convertibili. La richiesta di queste tipologie di dispositivi è in forte crescita al contrario di quella di PC. La dimostrazione arriva dal successo di terminali come iPad Pro o Surface Pro 3, che deve ancora risolvere i suoi problemi di batteria. La sperimentazione riguarderebbe attualmente i Nexus 9, la cui produzione è stata sospesa qualche tempo fa. La presentazione di Andromeda potrebbe avvenire addirittura il prossimo 4 ottobre. Lo stesso giorno Google svelerà gli smartphone Pixel, un nuovo router Wi-Fi e la versione 4K della chiavetta Chromecast. Una conferma indiretta è arrivata da Hiroshi Lickheimer, numero uno della divisione software di Mountain View, che in un tweet ha affermato: “lo stesso giorno di 8 anni fa abbiamo presentato la prima versione di Android. Mi sento che fra 8 anni parleremo del 4 ottobre 2016”.

Leggi anche:  Thron, facciamo ordine nel complesso mondo degli asset digitali