Sorpresa Apple: c’è anche l’iPhone X Plus

Diffusi in rete i render di uno smartphone con una diagonale da 6,7 pollici e stesso design del recente modello senza Touch ID. Potrebbe arrivare nel 2018

Tra qualche mese non sarà più il decennale dal primo iPhone ma Apple pare non aver esaurito le sorprese in materia smartphone. Se è molto atteso un revamp dell’iPad, con un form factor derivato quasi del tutto dall’iPhone X, lo stesso telefonino sarebbe stato già pensato per soddisfare le necessità degli utenti che amano display più grandi, con l’idea di una variante Plus. Negli ultimi giorni, girano in rete diversi render che mostrano il terminale, pensato da designer e amanti della Mela, tutto per un motivo: le voci sull’arrivo dell’iPhone X Plus sono tante e nel 2018 Apple potrebbe davvero lanciare il suo phablet con Face ID. Del resto non ci sarebbe nulla di strano: da oramai qualche anno Cupertino ci ha abituato a vedere due dimensioni di un suo stesso cellulare e dunque la strategia seguirebbe ciò che è stato finora, proprio per soddisfare le esigenze di pubblici diversi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Tutto uguale, o quasi

Inutile dire che sotto la scocca l’iPhone X Plus non cambierebbe di una virgola rispetto al modello odierno. Stesso processore, l’A11 Bionic, stessa RAM, stessi due tagli di memoria e stessa assenza del jack audio. L’unico particolare differente sarebbe proprio nella maggiore ampiezza dello schermo che, secondo il web, si aggirerebbe intorno ai 6,7 pollici con oltre il 90% di superfice interattiva.

La scorsa settimana, KGI Securities, che a dispetto del nome si occupa anche di trend tecnologici, ha affermato come sia molto vicina l’adozione da parte di Apple dei soli pannelli OLED per gli iPhone, con un debutto probabile proprio a bordo di X Plus. Quando? Impossibile dirlo ma se l’oversize davvero esiste, il momento migliore per presentarlo potrebbe essere in un periodo notoriamente moscio per la Mela: tra febbraio e maggio.

Leggi anche:  La nuova Fujitsu CS800 RA è l'architettura che protegge dagli attacchi ransomware