Google lavora ad un Pixel low cost

pixel 3

Google è a lavoro su uno smartphone della linea Pixel con prestazioni e prezzo inferiori rispetto ai top di gamma. L’obiettivo è competere con iPhone SE e simili

Fino a qualche anno fa Apple si è limitata a fornire solamente un modello di iPhone, seppur disponibile in diverse versioni. Poi è arrivato iPhone SE, un terminale con prestazioni, caratteristiche e prezzo inferiori rispetto al modello base. Secondo quanto riporta il giornalista Roland Quandt su Twitter anche Google ha deciso di adottare la stessa strategia. Molto presto verrà svelata la terza generazione degli smartphone Pixel e tra questi ce ne sarà sicuramente uno low cost. Al momento si sa pochissimo di questo dispositivo per il semplice fatto che Big G ha avviato il suo sviluppo appena un mese fa.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’unica certezza riguardo le possibili caratteristiche tecniche del Pixel low cost riguarda la presenza del processore Snapdragon 710 presentato recentemente da Qualcomm. Questo particolare chip di fascia media offre LTE, Bluetooth 5.0 ed è ottimizzato per l’intelligenza artificiale. Quest’ultimo è un punto su cui Google certamente concentrerà la maggior parte delle sue attenzioni. Nei mesi scorsi è emerso il rumors che Big G stesse progettando un Pixel particolarmente economico destinato al mercato indiano o comunque ai Paesi emergenti. Quandt ha confermato che le indiscrezioni da lui raccolte riguardano un altro prodotto e quindi si può ipotizzare che arriveranno ben due smartphone low cost. Il modello più performante dovrebbe essere lanciato nella prima metà del 2019 mentre il secondo sarà lanciato tra luglio e agosto. Questi dispositivi saranno in concorrenza con iPhone SE 2, che pare potrebbe non avere il caratteristico notch.

Leggi anche:  Google, segnalati problemi con lo schermo del Fold