Samsung prepara uno schermo sonoro per Galaxy S10

samsung galaxy s10

Samsung ha intenzione di integrare su Galaxy S10 un nuovo display OLED in grado di emettere suoni senza la necessità di casse auricolari

Samsung si è già messa al lavoro sulla prossima generazione del suo smartphone e pare abbia in mente di dotarlo di una tecnologia che potrebbe definire un nuovo standard del settore. Durante il SID 2018 l’azienda coreana ha mostrato il concept di un display in grado di emettere suoni. Questo particolare pannello sfrutta la vibrazione e la conduzione ossea per sostituire la classica cassa auricolare e trasmettere l’audio di una chiamata. Una soluzione di questo tipo consentirebbe l’introduzione di un design ancora più estremo rispetto all’odierno Infinity Display. Lo schermo potrebbe infatti coprire interamente tutta la superficie frontale della scocca.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Stando ai rumors che arrivano dalla Corea del Sud, Samsung è pronta a lanciare il suo primo smartphone con display OLED a emissione sonora già l’anno prossimo. Nel report si parla di un pannello con una diagonale di 6,2 pollici, che è la stessa di Galaxy S9 Plus. Questa caratteristica lascia intendere che la nuova tecnologia per la trasmissione dell’audio sarà il punto di forza di Galaxy S10, che non solo integrerà il lettore delle impronte digitali al di sotto dello schermo ma offrirà anche il supporto al 4K a livello hardware. Bisogna comunque sottolineare che la tecnologia su cui ha lavorato Samsung è ancora piuttosto acerba. Pare infatti che il suono si sentirà solo se si pone l’orecchio in una parte piuttosto ampia della parte superiore dello smartphone.

Inoltre, l’azienda coreana non sarà l’unica a puntare sui pannelli a emissione sonora. Anche LG sarebbe a buon punto nello sviluppo di questa tecnologia e potrebbe lanciare uno smartphone top di gamma che la utilizzerà nel 2019. Non bisogna poi dimenticare che è stata Vivo la prima a sfruttare questi innovativi display sul suo NEX.

Leggi anche:  Ricoh IP CW2200: una nuova soluzione a colori per la stampa CAD

[amazon_link asins=’B01N6M3K34,B06XWN7VCQ,B078KRBB7Y’ template=’ProductCarousel’ store=’dmo0e-21′ marketplace=’IT’ link_id=’2303b3df-6ef8-11e8-86c1-ef3b9a38f211′]