Ecco i due nuovi Motorola

La compagnia di Lenovo non conosce sosta in quanto a presentazioni e prepara un paio di smartphone con notch e Android One

Sono passate solo un paio di settimane dalla presentazione in Italia degli ultimi smartphone a marchio Moto by Lenovo. La franchigia 2018 attualmente recita un Moto G6, un Moto G6 Play e un Moto G6 Plus, oltre al top di gamma Z3 Play che uscirà sui mercati a breve. Eppure l’anno non è per nulla concluso visto che dietro l’angolo ci sono almeno altri due esemplari. Stiamo parlando del Motorola One e del Motorola One Power, diffusi in via ufficiosa via web dai soliti esperti del settore e ancora privi di una vera e propria ufficializzazione, che comunque dovrebbe arrivare a breve. Lenovo terrà infatti a fine agosto un evento di presentazione, con tutta probabilità alla conferenza IFA di Berlino, dove verranno svelate le novità del gruppo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Cosa sappiamo

Tra queste anche i due telefoni che, come suggerisce il nome stesso, fanno parte della famiglia Android One. Si tratta di dispositivi che montano una versione stock del sistema operativo di Google, privo di personalizzazione e orpelli vari, in grado di ottenere gli aggiornamenti del firmware non appena Big G li invia agli sviluppatori e produttori. I due dovrebbero distinguersi solo per un numero ristretto di specifiche, tra cui processore e diagonale del display, oltre che per la batteria, maggiore sulla declinazione Power.

Particolarità del design è la presenza del notch in stile iPhone X che, a dirla tutta, non è così usuale sui modelli attuali Android One, per lo più indirizzati alla fascia medio bassa del mercato. Motorola però vuole invertire la rotta, permettendo a chiunque di beneficiare delle innovazioni lato hardware e software, senza svuotare il portafoglio a fronte di un acquisto di migliaia di euro. Maggiori dettagli sono dunque attesi tra poco meno di due mesi, quando aprirà i battenti la kermesse hi-tech berlinese.

Leggi anche:  La Nasa creerà un ChatGpt per lo Spazio

[amazon_link asins=’B074MGP8GJ,B079MT5K9N,B072R77NG5′ template=’ProductCarousel’ store=’dmo0e-21′ marketplace=’IT’ link_id=’527f8d03-7ed3-11e8-8c15-2db2cb411047′]