Huawei ha venduto 100 milioni di smartphone nel mondo in appena 7 mesi. L’obiettivo è arrivare a 200 milioni entro la fine dell’anno
Huawei ci ha messo un lasso di tempo brevissimo per passare da sconosciuta realtà cinese a terza azienda del settore smartphone dopo colossi come Apple e Samsung, che potrebbe adottare il riconoscimento dell’iride solo sui prodotti di fascia medio-bassa. La società di Shenzhen continua a superare se stessa battendo ogni record di vendite a livello globale ed è stata lei stessa a confermarlo durante la presentazione del nuovo Nova 3i. Il CEO di Huawei, Richard Yu, ha dichiarato che il produttore ha superato i 100 milioni di dispositivi distribuiti nei primi 7 mesi del 2018. Si tratta di una cifra ragguardevole di per sé ma l’aspetto più sorprendente è la velocità con cui è stata raggiunta.
Huawei nel 2015 aveva toccato il traguardo di 100 milioni di smartphone venduti solo il 22 dicembre. L’anno successivo la data è traslata al 14 ottobre e nel 2017 al 12 settembre. Si tratta quindi di una crescita esponenziale che permette all’azienda cinese di poter fare stime decisamente positive per il prossimo futuro per quanto riguarda la distribuzione. L’obiettivo del produttore, che sta lavorando a una intelligenza artificiale di nuova generazione, è quello di battere un altro record e punta ai 200 milioni di terminali sparsi per il globo entro il 31 dicembre di quest’anno. Huawei ha quasi 5 mesi per raggiungere il suo obiettivo e con il lancio di nuovi dispositivi potrebbe farcela senza particolari problemi. Oltre al P20, prodotto di punta dell’azienda cinese, presto arriveranno sul mercato anche P Smart+ e soprattutto il Mate 20, che potrebbe integrare un sistema di ricarica super veloce.
[amazon_link asins=’B07BHDC9V6,B07D7VFZ8X,B06XS15Y7Z,B076CJFW9C’ template=’ProductCarousel’ store=’dmo0e-21′ marketplace=’IT’ link_id=’6d8b1fc8-8b3d-11e8-a20a-f3f7ceb65791′]