Uber controllerà i suoi driver in tempo reale

uber

Uber ha deciso di monitorare la fedina penale e il comportamento dei suoi driver in tempo reale in modo da escludere gli autisti che commettono reati o violenze

L’immagine di Uber nel mondo è molto cambiata nel corso degli ultimi mesi. L’app resta la più utilizzata per muoversi in città ma è stata anche coinvolta in numero scandali. L’azienda di San Francisco è stata scoperta a spiare i movimenti degli utenti ben oltre il consentito e a utilizzare tecnologie all’avanguardia per sfuggire ai controlli delle autorità. Non solo, alcuni dei sui driver e persino l’ex numero uno e fondatore, Travis Kalanick, sono stati accusati di violenze e molestie. La CNN afferma che negli ultimi 4 anni sono 130 gli autisti di Uber finiti sotto processo e 31 di essi sono stati condannati. L’azienda di San Francisco, che ha ripreso a lavorare a Londra anche se a tempo determinato, aveva promesso in aprile che si sarebbe impegnata a effettuare più di un controllo all’anno per garantire la sicurezza dei passeggeri ma oggi il monitoraggio è diventato decisamente più accurato come imposto dal nuovo corso dettato dal CEO Dara Khosrowshahi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Uber, che riprenderà ad agosto i test su strada per le self driving car, si concentrerà in particolare su indagini, pendenze penali in corso e condanne per reati violenti, abusi e molestie sessuali o altri crimini vari. Le persone che verranno scoperte avere pendenze con la legge non potranno ovviamente operare per l’app di ride sharing. Nel caso in cui questi venissero assolti o le accuse cadano potranno riavere l’autorizzazione al trasporto dei passeggeri.

Leggi anche:  Per OpenAI è impossibile addestrare l’IA senza violare il copyright