WhatsApp lavora per ridurre il numero delle notifiche

WhatsApp

WhatsApp sta per introdurre un nuovo sistema di gestione delle notifiche che permette di silenziare l’audio o segnare un messaggio come letto direttamente dall’anteprima

Ogni utilizzatore di WhatsApp sa bene quanto le notifiche siano utili per essere sempre aggiornati sui nuovi messaggi ricevuti ma allo stesso tempo la piccola icona rossa con i numeri all’interno può diventare davvero frustrante. L’app di messaggistica è molto attenta quando si tratta di migliorare il proprio servizio per renderlo più in linea con le esigenze degli utenti e per questo sta lavorando a una nuova funzione che riguarda proprio le notifiche. Come riporta il sito WABetaInfo, molto presto sarà possibile silenziare l’audio degli avvisi o segnare un messaggio come già letto direttamente all’interno dell’anteprima della notifica. Il tutto avverrà con un semplice tap e soprattutto senza la necessità di dover accedere all’app.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

WhatsApp, che ha dato maggiore potere agli amministratori dei gruppi, inserirà un pulsante rapido proprio vicino all’opzione di risposta. L’obiettivo è quello di rendere più semplice la gestione delle chat, soprattutto se siamo membri di un numero piuttosto elevato di conversazioni con partecipanti multipli. L’app di messaggistica ha anche studiato uno strumento per combattere lo spam. Già oggi il servizio segnala quando un contenuto è stato inoltrato e a breve sapremo anche se un link condiviso in chat reindirizza a un sito che potrebbe essere pericoloso.

Leggi anche:  Per un italiano su due il carovita è il tema più rilevante