Messenger imita WhatsApp: 10 minuti per cancellare un messaggio dopo l’invio

Messenger di Facebook imita WhatsApp
Messenger offrirà 10 minuti per cancellare un messaggio dopo l'invio

Messenger, come WhatsApp, permetterà di eliminare i messaggi, le foto e i video condivisi in chat anche dopo l’invio. Gli utenti avranno 10 minuti per decidere se procedere o meno alla cancellazione

Messenger viene considerato il fratello di minore di WhatsApp e in effetti è capitato spesso che l’app di messaggistica si ispirasse alla piattaforma acquisita nel 2014 per alcune funzioni. I social network e le chat in particolare devono infatti costantemente aggiornarsi se vogliono mantenere e implementare la propria utenza anche a costo di non sembrare particolarmente “innovativi”. Proprio per questo l’app per le conversazioni private e di gruppo di Facebook sta lavorando a un nuovo tool che permetterà di rimediare quando capita di inviare un messaggio per errore. Molto presto agli utenti di Messenger verranno concessi 10 minuti per eliminare i contenuti condivisi in chat.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’azienda di Menlo Park, che sta lavorando a una nuova app che ricorda moltissimo Tik Tok, sta testando la funzione in modo da eliminare gli eventuali difetti prima del rilascio ufficiale che arriverà con la versione 191.0 del software di messaggistica. E’ probabile che la release avvenga comunque nelle prossime settimane. Bisogna comunque sottolineare che Facebook ha deciso di fornire ai suoi utenti di Messenger un lasso di tempo inferiore per cancellare testo, foto e video dopo l’invio rispetto a quelli di WhatsApp, che a breve permetterà di rispondere in privato ai partecipanti di un gruppo con maggiore facilità. Gli utilizzatori della chat più scaricata al mondo hanno infatti 60 minuti per decidere il da farsi.

Leggi anche:  La Cina stringe sull’uso di tecnologia occidentale