Instagram permette l’invio di memo vocali nei Direct

Instagram funzione Walkie Talkie

Instagram tramite la funzione “Walkie Talkie” consente di registrare un messaggio vocale e inviarlo tramite i messaggi diretti

Instagram continua l’opera di rinnovamento della sua piattaforma per renderla più appetibile per i suoi utenti. Il social network è stato spesso fonte di ispirazione per altri servizi, e non tutti di proprietà di Facebook, ma questa volta ha deciso di appropriarsi di una funzione già disponibile su WhatsApp e Messenger. Da oggi Instagram consente infatti di inviare messaggi vocali all’interno dei Direct, ovvero le conversazioni private tra iscritti. La funzione che è stata battezzata “Walkie Talkie” è già disponibile per tutti coloro che hanno aggiornato l’app di iOS e Android all’ultima versione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il funzionamento dei memo vocali è sostanzialmente identico a quello di altre piattaforma. Per registrare il proprio messaggio è sufficiente tenere premuto il pulsante del microfono. Al contrario di quanto avviene nelle Stories, il contenuti rimarrà disponibile per sempre e non solo per 24 ore. C’è però un limite imposto dal social network, che. La nota non potrà durare più di un minuto. Instagram, che recentemente ha modificato il layout dei profili dando meno risalto ai follower, l’anno scorso ha introdotto la possibilità di effettuare le videochiamate e con questo nuovo strumento aggiunge una forma di comunicazione che non sarà immediata ma comunque molto apprezzata dagli utenti di tutto il mondo. Il timore è che questo sovrapporsi di funzioni tra le piattaforme di proprietà di Facebook possa portare ad una integrazione sempre più profonda con la casa madre.

Leggi anche:  DAZN aderisce a Carta Giovani: agevolazioni per gli under 35