Galaxy S10, una variante avrà 12 GB di Ram

Il Galaxy S10 avrà una ricarica wireless più veloce

Samsung potrebbe realizzare una versione top del suo prossimo smartphone, con Ram da 12 GB e memoria interna da ben 1 TB

Si avvicina la presentazione del 20 febbraio del Galaxy S10 che è stato recentemente pubblicato per errore da Samsung e con essa si chiudono molte delle indiscrezioni diffuse nei mesi scorsi. La più recente parla addirittura di una possibile versione del top di gamma della coreana con ben 12 GB di memoria Ram e 1 TB di storage interno. Il prezzo? In tal caso davvero fuori misura: circa 2 mila dollari, ben oltre la maggior parte dei portatili odierni (con Ram minore, tra l’altro).

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La voce non è dell’ultima ora ma solo da poco è stata “confermata” da Ice Universe, l’account Twitter che diffonde in anticipo le notizie più succose nel campo della tecnologia di consumo e che ha postato le specifiche tecniche del terminale: ”10 o 12 GB, 1 TB, CPU a 7 nm, sensore CMOS da 48 MP, notch tondo, Dual Screen, ToF in grado di catturare scene in 3D, Fast Wireless Charging, NPU130, 5G, HIAA, Ultrasound Screen Fingerprint”.

Cosa sappiamo

Se fosse vero, Samsung renderebbe il Galaxy S10 lo smartphone più capiente e più potente del pianeta e, a giudicare dal tariffario, anche il più costoso. Resta il dubbio su chi vorrebbe comprare un telefono con più memoria e archiviazione rispetto alla maggior parte dei computer attuali, senza alcuna necessità di un hardware del genere. Forse il particolare avrebbe senso se si potesse trasformare in maniera facile un telefonino in un computer, ma non si può, anche con un DeX, che resta un accessorio carino ma ingombrante.

Leggi anche:  Panasonic punta sulla sostenibilità con un nuovo modello di economia circolare

Poi c’è il lato software: non esiste alcun surrogato di suite desktop davvero completo anche su piattaforma mobile, fatta eccezione per app di scrittura e fogli di calcolo. Mai visto un Photoshop o un Premiere su Android? No, e sarebbero proprio queste le applicazioni che necessiterebbero di tale Ram, tutto il resto è pura pleonastica hi-tech.

[amazon_link asins=’B079XF85SP,B06XWB84Q7,B01BWV9A42,B01BTZFSTC’ template=’ProductCarousel’ store=’dmo0e-21′ marketplace=’IT’ link_id=”]