DustApp “polverizza” i messaggi per la tua sicurezza

DustApp è un’app di messaggistica italiana che “polverizza” i contenuti scambiati scaduto un certo periodo di tempo

Lo scandalo Datagate sta profondamente cambiando i nostri bisogni nell’ambito della tutela delle informazioni personali. Nonostante le rassicurazioni di WhatsApp sulla protezione della privacy dopo l’acquisizione di Facebook, sono moltissimi i servizi che puntano soprattutto sulla sicurezza. Tra queste c’è DustApp, un software di messaggistica made in Italy che distrugge i messaggi dopo un certo periodo di tempo. Il procedimento è molto simile a quello sfruttato da Confide e Snapchat.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Anche Tor, il browser per l’anonimato, sta pensando a un servizio di messaggistica che garantisca un livello di sicurezza elevatissimo.

DustApp

DustApp, disponibile gratuitamente per iOS e Android, è un’app di messaggistica che permette di scambiarsi messaggi crpitati come avviene con Telegram. I contenuti vengono in seguito eliminati dal device e dai server dell’azienda una volta scaduto il tempo di “polverizzazione” selezionato. In ogni caso le conversazioni sono cancellate nell’arco di 24 ore.

I motivi per cui preferire DustApp rispetto ad altre soluzioni li ha illustrati l’ideatore Gianni Romano: “Siamo italiani, europei, no profit. Tutti buoni motivi per affidare a noi la privacy, invece che ad un’azienda che fa business dall’altra parte del mondo”.

Leggi anche:  Il sindacato di Activision, con 600 membri, diventa il più grande nel settore dei videogiochi