Google aprirà uno store monomarca a New York?

Diversi media affermano che Google sta per aprire a New York un negozio monomarca. Alcuni esperti ritengono invece che si tratti di un museo o di un’area espositiva

Da anni si vocifera del fatto che Google potrebbe aprire una propria linea di store monomarca per fare concorrenza ai diffusissimi Apple Store. Oggi CNN Money afferma che il primo negozio targato Mountain View potrebbe nascere al 131 di Greene Street, nel quartiere di SoHo di New York. Il punto vendita sarebbe così ad appena 100 metri da quello della rivale Apple. A conferma di questa tesi anche Fortune, che cita la società di real estate Douglas Elliman, afferma che Google da mesi sta cercando uno spazio nella Grande Mela, che ha in cantiere di diffondere capillarmente le colonnine di ricarica per auto elettriche.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Google Store

Secondo Fortune nel flagship store di Mountain View saranno venduti: i tablet e smartphone Nexus, i notebook Chromebook, le chiavette Chromecast, la futura Nexus TV e gli avvenieristici Google Glass, che permetteranno di conoscere le emozioni del nostro interlocutore. Secondo l’analisti Sucharita Mulpuru è ancora presto per dire se Google aprirà un proprio negozio fisico monomarca. Molti sono convinti che lo spazio acquistato da Big G sarà adibito a museo o centro di ricerca, come le famigerate Google Barge che navigano nella baie di San Francisco e Portland.

Leggi anche:  Vertiv acquisisce CoolTera e amplia il portfolio di soluzioni di Liquid Cooling