Il Siam Paragon di Bangkok è il più condiviso su Instagram

Il centro commerciale Siam Paragon di Bangkok è il luogo più condiviso su Instagram. L’Europa non figura nelle prime posizioni di questa particolare classifica

Quali sono i luoghi più condivisi su Instagram? La risposta potrebbe sorprendere. Al primo posto nel social fotografico troviamo il Siam Paragon, un enorme centro commerciale di Bangkok in Thailandia, luogo in cui è nata la prima bicicletta che trasforma lo smog in aria pulita. Times Square a New York e Disneyland, in California, completano il podio.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Niente Europa su Instagram

Nella top ten della classifica della foto di luoghi più condivisi su Instagram, che ora permette di scambiarsi foto e video in privato, troviamo anche: le fontane del Casinò Bellagio a Las Vegas, Disney World in Florida, lo Staples Center di Los Angeles, Central Park a Manhattan, il Dodger Stadium a Los Angeles, l’aeroporto Suvarnabhumi di Bangkok e la High Line a New York. L’Europa è totalmente assente dalle prime posizioni, solo la Torre Eiffel, visitabile anche tramite Google Street View, è stata presente nella top ten ma nel 2012.

Nella classifica delle città più fotografate troviamo al primo posto New York, seguita da Bangkok e Los Angeles. Per quanto riguarda il Vecchio Continente, Londra è al quarto posto mentre Mosca è al sesto. L’Italia può consolarsi su Facebook, dove piazza San Marco, anche’essa presente su Street View, è uno dei luoghi in cui più utenti si sono geolocalizzati.

Leggi anche:  Aperta la Call for Ideas di AI for Inclusion: l’hackathon di Microsoft Italia per una società più accessibile entra nel vivo