InfinityTV: il Netflix di Mediaset è ora disponibile

Infinity TV è la nuova piattaforma di streaming video di Mediaset che offre 5mila film e serie TV, tutto in HD, con sottotitoli, in lingua originale e senza pubblicità

Così come Spotify, che prepara un suo servizio gratuito su mobile, ha rivoluzionato il mercato dello streaming musicale anche Mediaset punta con InfinityTV a fare lo stesso con i video. Il servizio in stile Netlfix, che ha stretto un accordo con Facebook, permette la visione di 5mila film in Full HD e serie TV, tutto senza pubblicità, con sottotitoli e in lingua originale. I contenuti, che potranno essere scaricati per essere visionati in un secondo momento, sono disponibili su diverse piattaforme (PC, tablet, smartphone, SMART TV, console per videogiochi).  

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Mediaset offre 15 giorni di prova gratuita, estendibile a 30 giorni con un like sulla pagina di Facebook di InfinityTV, senza alcun vincolo contrattuale. Il costo mensile è di 9,90 euro.

I difetti

Molti utenti lamentano il fatto che tra i 5mila titoli proposti moltissimi sono già stati più volte passati sulle televisioni tradizionali. Mediaset ha fatto comunque sapere che amplierà il suo già ricco catalogo con 100 nuovi film al mese.

Per quanto riguarda le prime visioni, queste non sono contenute nel pacchetto in abbonamento ma possono essere acquistate singolarmente ad un prezzo che varia tra 1,99 e 3,49 euro a seconda della popolarità della pellicola.

La vere note dolenti del servizio, ad oggi, sono però la mancanza di serie TV americane e la portabilità su diversi device. Attualmente Infinity TV è disponibile su una limitata gamma di SMART TV e non è possibile utilizzarlo su tablet Android o Asus. Per quanto riguarda le console, solo Playstation è compatibile mentre il decoder deve riportare il bollino “tivùon”.

Leggi anche:  Media & Intrattenimento: i consumatori prediligono semplicità e convenienza