Per Natale metti l’hitech sotto l’albero

Sotto l’albero degli italiani ci saranno soprattutto accessori hitech, smartphone, tablet e anche console per videogiochi

Così come era successo l’anno scorso anche nel 2013 il 27% degli italiani farà un regalo hitech per Natale. A rivelarlo è stata Confesercenti-SWG che ha anche stimato che il 46% dei pacchetti natalizi conterrà accessori ma non mancheranno anche smartphone (37%), tablet (23%), notebook (17%) e TV HD (17%). Salgono anche i numeri degli e-book che passano dal 3% del 2012 al 15% di quest’anno. Quasi la metà degli acquisti verrà effettuata online da cellulare, sempre che il sito non sia troppo lento ad aprirsi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Una console sotto l’albero

L’anno scorso erano in pochi a voler acquistare una console per videogiochi ma, complice l’uscita delle nuove PS4 di Sony, di cui sono state vendute 2,1 milioni di unità nel mondo, e Xbox One di Microsoft (attenzione però a comprarla su eBay), la percentuale di coloro che metteranno sotto l’albero una delle due piattaforme è quintuplicata rispetto al 2012. Un dato curioso è l’età media di chi ha acquistato una console per i regali natalizi. Il 22% appartiene alla fascia over 64, a dimostrazione che sono soprattutto i nonni a cercare un regalo hitech per i propri nipoti.

Leggi anche:  Amazon non crede di dover rientrare nelle norme del DSA