Nokia lascerà Samsung?

Tra gli addetti ai lavori circola voce che Nokia sia pronta sospendere le richieste di fornitura di componenti da parte di Samsung, così come ha fatto Apple

Da qualche tempo Apple, che pare lancerà il suo iPhone 6 a luglio 2014, ha deciso di abbandonare Samsung per la fornitura di alcuni componenti per i propri device come i chip. Cupertino, il cui iPhone è stato criticato dall’ex Steve Wozniak, ha deciso di sospendere la sua “dipendenza tecnologica” da parte dell’azienda coreana affidando ad altre società la produzione dei componenti soprattutto a causa delle battaglie legali fra i due colossi degli smartphone. Lo stesso passo potrebbe compierlo Nokia, che secondo alcuni addetti ai lavori è pronta a lasciare Samsung in materia di fornitura di pezzi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Uno smacco per Samsung

La perdita di Nokia, che permette di stampare la propria cover in 3D, potrebbe essere un duro colpo per l’azienda coreana. La fornitura di componenti non è core per Samsung ma questo non significa che la perdita in termini di guadagno non sia elevata. Nokia è il secondo produttore di cellulari dopo la stessa azienda coreana e ha venduto l’anno scorso 85 milioni di device, di cui 44 milioni sono Nokia Lumia.

Leggi anche:  Il piano strategico "Leading the Future" consentirà a Indra di raggiungere un'altra dimensione