Nuovo record per Apple I, battuto all’asta per 671.400 $

Uno dei 50 esemplari del primo computer realizzato da Steve Jobs è stato battuto all’asta in Germania per 671.400 dollari

Apple sta diventando oggetto di un vero e proprio culto. Uno dei 50 esemplari del primo computer realizzato da Steve Jobs e Steve Wozniak nel 1976, l’Apple I, è stato acquistato sabato scorso per 671.400 dollari. Il PC, ancora funzionante, è stato battuto a un’asta organizzata in Germania da Uwe Breker che ha dichiarato: “Apple I rappresenta uno degli esempi più significativi del sogno americano, nata da collegiali californiani che sono stati capaci di mettere insieme un’ idea e un sogno creando una delle aziende più importanti al mondo”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Un nuovo record

Oltre a un esemplare di Apple I funzionante, il compratore si è aggiudicato il manuale di istruzione originale, una lettera indirizzata al precedente proprietario scritta da Steve Jobs, la cui vita diverrà un manga, e un autografo autenticato di Steve Wozniak, che considera l’iPhone un device superato, apposto alla scheda madre. In precedenza un Apple I non funzionate era stato battuto presso la casa d’aste Christie’s di Londra per 156mila dollari. Sempre in Germania, un modello del primo PC di Steve Jobs era stato venduto per 500mila euro.

Leggi anche:  Nello Spazio la prima stampante 3D per il metallo