Samsung acquisisce Boxee, la sfida alla Apple iTV è lanciata

L’azienda sudcoreana ha acquistato la società israeliana leader nello streaming di contenuti. L’obiettivo è spingere gli utenti a sfruttare i suoi servizi su SMART TV e mettere in difficoltà la Apple iTV

Un’altra azienda israeliana è stata acquistata da un colosso della tecnologia. Dopo l’acquisizione di Waze da parte di Google ora tocca a Boxee, società specializzata nello streaming multimediale, cambiare di proprietà e passare a Samsung. L’operazione è stata ufficializzata sul New York Times, che ipotizza che la cifra spesa dall’azienda coreana si aggiri sui 30 milioni di dollari.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Boxee vs Apple iTV

Samsung è leader mondiale nella tecnologia delle SMART TV ma fatica a far sì che gli utenti utilizzino i suoi servizi online. L’acquisizione di Boxee serve appunto per migliorare l’offerta di contenuti, permettendo ad esempio di registrare uno show televisivo e di vederlo poi in streaming su altri dispositivi connessi al cloud dell’azienda israeliana. Apple e la sua ultraHD iTV, che potrebbe essere comandata da un anello hitech, ora dovranno vedersela non solo con Google e la Xbox One di Microsoft ma anche con Samsung.

Leggi anche:  Apple ritira la causa contro l'ex dirigente accusato di spionaggio